Estero

Aprire una finestra sul mondo per piccole e medie imprese

Per Piccole e Medie Imprese

Made in Italy

Il mercato Estero offre da sempre molte opportunità alle aziende italiane, non solo a livello di entrate, ma soprattutto per ciò che riguarda esposizione e visibilità. Un prodotto italiano viene percepito nel resto del mondo come un prodotto duraturo, di qualità e curato nei minimi dettagli.

Aprire una finestra sul mondo, significa permettere alla propria attività di essere apprezzata e valorizzata per quello che è il valore reale del proprio lavoro. Nel 2021, oltre 136mila operatori economici hanno effettuato vendite di beni all'estero, vedendo una crescita del 22% nel 2022, e sono proprio le Pmi un pilastro dei primati mondiali del made in Italy. In particolare, le microimprese manifatturiere sono quasi 40mila.

Campioni dell’Export

La classifica stilata da Il Sole 24 Ore in collaborazione con Statista Campioni dell'Export, nata per nominare le imprese italiane con maggior tasso di export, in questo caso nel 2020, mostra quali siano i settori che maggiormente sono richiesti all’estero e quale sia il potenziale di piccole e medie imprese italiane nel mondo.

Tra i principali settori di attività, ai primi dieci posti della classifica troviamo energia, automotive e aeronautico, alimentari, metalmeccanico, bevande, illuminazione, tessile e moda e prodotti chimici.

Affidati a noi

L’obiettivo del nostro team è quello di aiutare le Pmi in questa transizione. Con una consulenza duratura e qualificata creata su misura per voi, e vi guideremo passo passo in questo processo sempre a vostra completa disposizione.

Contattaci

Prenota ora il tuo appuntamento

Durante il nostro appuntamento avrai la possibilità di capire quale può essere la soluzione migliore per te e per la tua attività.
Clicca sul pulsante qui sotto per prenotare ora il tuo appuntamento con uno dei nostri consulenti.